Casa del Sarto

Casa del Sarto, appartamenti di lusso nel cuore di Firenze. Per questo esclusivo progetto abbiamo curato l’intera direzione artistica: dalla scelta degli arredi, ai quadri, alle statue, e ogni dettaglio decorativo è stato pensato per un determinato ambiente, creando così, in ogni stanza, un racconto ispirato all’antica arte sartoriale. Abbiamo inoltre creato e realizzato illustrazioni che danno il nome a ciascun appartamento, accompagnate da un servizio fotografico e un video pensati per esaltare l’unicità degli ambienti.


Role

Art Direction


Arte e Comunicazione

Grazie al raffinato gusto di Simone Boni, questo lavoro si è trasformato in molto più di un semplice progetto di visual identity: è stata un’esperienza di art direction a 360 gradi. Dalla selezione degli arredi e dei quadri fino alla creazione di illustrazioni pensate per raccontare le caratteristiche “sartoriali” di ogni appartamento, ogni dettaglio è stato curato per esprimere un’eleganza dal fascino raffinato e distintivo.

uno stile del xix secolo

Lo stile adottato si ispira alla fine del XIX secolo, reinterpretato con un tocco contemporaneo. L’estetica dei pittori preraffaelliti ha influenzato profondamente la selezione della modella, la scelta degli abiti e la cura degli arredi, contribuendo a creare un’atmosfera raffinata e senza tempo.